Dentista specializzato

Dentista

Si laurea in odontoiatria presso l’università di Utrecht in Olanda nel 1987 e poco tempo dopo si trasferisce in Italia. Dal 1993 si occupa di implantologia e chirurgia parodontale, tenendosi sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi tramite corsi in Italia e all’estero tenuti da specialisti di fama mondiale.

 

Nel 2008 nasce una collaborazione con il gruppo scientifico di Neoss, azienda produttrice di impianti dentali.
Questo coinvolgimento gli permette di seguire da vicino gli sviluppi migliorativi del prodotto e nel 2016 è il primo a pubblicare una ricerca clinica sull’impianto Neoss ProActive Tapered che ha una geometria innovativa.
E’ co-autore di altre pubblicazioni riguardanti l’osseo-integrazione e la stabilità implantare.

 

Dal 2008 tiene corsi teorici-pratici con argomenti inerenti all’implantologia, il carico immediato e biomateriali.

 

Insieme al dr.Zanardi e un team di specialisti tecnici ha sviluppato un protocollo di riabilitazione con metodica al 360° digitalizzato che dimostrano ed insegnano con relazioni e workshop a livello mondiale.

 

"Fare del bene, cogliere sfide tecniche e intellettuali, continuare ad imparare sempre sempre sempre……"

Specialista in chirurgia Maxillo-Facciale

Ci rallegriamo della collaborazione con il dr. Antonino Puccio, specialista in chirurgia Maxillo-Facciale. Il collega si è specializzato nel corso della sua pratica in correzione estetiche dei distretti peri-orali con varie metodiche di applicazioni di Filler (acido ialuronico, botulino) oltre alla piccola chirurgia estetiche della cute del viso. Per maggiori informazioni chiedete in studio oppure direttamente al numero 3397895909.

Specialista in ortodonzia

Collaboratore esterno, specialista in ortodonzia.
Riceve tutti i martedì dalle 14.00 alle 19.00

Dentista

Nato a Bergamo il 5/04/1983 si è laureato in odontoiatria nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano. Lavora presso lo studio del dott. Zwaan dal 2008, seguendo dapprima l’area di conservativa ed endodonzia e poi focalizzando la sua attenzione sull’area protesica approfondendo la conoscenza e l’utilizzo di nuovi materiali e nuove tecnologie digitali.

Negli ultimi anni si stanno affermando nuove tecnologie digitali che hanno rivoluzionato il mondo dell’odontoiatria e in particolare il campo protesico. L’avvento degli scanner intraorali e della tecnologia CAD/CAM hanno permesso lo sviluppo di nuove tecniche e nuovi materiali.

Nello studio del team DentZ il dottor Zanardi utilizza uno scanner intraorale per l’acquisizione di impronte ottiche. Spesso non è più necessario utilizzare i vecchi e fastidiosi materiali da impronta, ma attraverso lo scanner si realizza un’impronta digitale in 3d che viene poi direttamente inviata al laboratorio.

Qui il tecnico modella virtualmente la corona o il ponte inviando poi il file ad una fresatrice che produce il manufatto protesico.
Tutto ciò si traduce in maggior confort per il paziente, ottenendo risultati altamente estetici e funzionali.

 

Corsi e Congressi

Maggio 2016 durante il congresso dell’AIFO a Sarnico insieme al dott. Zwaan tiene una relazione dal titolo “Digitale, divino o diabolico?”

Ottobre 2016, presso lo studio di Calusco, in collaborazione con il dott. Zwaan e l’odontotecnico Minutolo, tiene un corso di due giorni sulle nuove tecnologie digitali in odontoiatria.

Ottobre 2017 durante il congresso internazionaleCongresso internazionale” insieme al dott. Zwaan e altri professionisti collabora alla realizzazione del workshop “CAD/CAM import/export: interfacing digital files” con la partecipazione di una trentina di colleghi provenienti da tutte le parti del mondo.