Diagnostica all’avanguardia

Diagnostica all’avanguardia con le nostre attrezzature ipermoderne

Gli attrezzi più importanti di un qualsiasi professionista sono la sua preparazione culturale specialistica, la sua passione per il lavoro che svolge e l’empatia con le persone che richiedono il suo servizio.

Il Dr. Zwaan ricorda di aver avuto 35 anni fa, ai tempi dell’università, un professore di protesi, uomo di statura bassa che girava il reparto con un scalpello da cera che sembrava un machete, che amava affermare che ha relativamente poca importanza lo strumento che usi per modellare un dente; la raffinatezza della tua opera dipende dalla finezza del progetto finale che esiste già nella tua mente prima di iniziare.

“Più esperienza accumulo, più trovo saggio questo pensiero” afferma spesso il Dr. Zwaan.

Un sorriso perfetto con la tecnica Smile Design

Nonostante le parole precedenti, non si può negare che la tecnologia moderna offre una serie di ausili che aiutano in maniera fondamentale la costruzione dell’immagine del risultato finale che si vuole ottenere.

Radiologia in 3D con CBCT (cone beam computed tomography) interfacciato con rendering in 3D che può essere il risultato di una ceratura scannerizzata in laboratorio o direttamente disegnato in ambiente CAD danno veramente delle indicazioni precisissime per guidarci nei progetti protesici e nelle pianificazioni chirurgiche.

Alla base di tutto questo sta una buona raccolta di informazioni iconografiche tramite fotografie e video del viso e dei dettagli intraorali, che in seguito vengono elaborati in un progetto personalizzato considerando tutti i parametri estetici e funzionali: lo SMILE DESIGN, ossia il disegno del sorriso.

before after

SCANNER INTRAORALE

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO PER UN CONSULTO PROFESSIONALE.

Moderne tecniche per la finalizzazione protesica dentale

Il nostro team ha una preparazione tale nelle metodiche moderne di disegno e pianificazione da essere chiamati a dimostrare le tecniche ad altri operatori del settore a livello internazionale in numerosi congressi odontoiatrici.

Anche la finalizzazione protesica avviene con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Esiste la possibilità di improntare con lo scanner ottico al posto delle impronte tradizionali in silicone.

Inoltre i laboratori a cui ci rivolgiamo sono preparati a seguire un flusso di lavoro digitale. Le strutture più complesse vengono realizzate con precisione industriale in centri di fresaggio in Italia e in Svezia.

Scopri i nostri centri di fresaggio : Dental Work Monza, Arc Solutions AB, New Ancorvis, 3diemme, Bionova
 

CASO TRATTATO DAL NOSTRO STUDIO CON LA TECNICA SMILE DESIGN

PRIMA
MOCK-UP
SMILE DESIGN
RISULTATO FINALE