Riabilitazione estetica e funzionale del sorriso

TRATTAMENTI DENTALI PER UN SORRISO PERFETTO

Per ogni viso si può individuare il sorriso perfetto. In caso di riabilitazioni complesse dentali oppure per una richiesta specifica di miglioramento estetico del sorriso siamo abituati a partire con una serie di foto e video del soggetto per creare delle simulazioni del risultato del trattamento.

RIABILITAZIONE ESTETICA E FUNZIONALE PER UN SORRISO PERFETTO

 

Utilizzando un sistema di disegno sul computer iniziamo a tracciare delle simulazioni per rendere visivo al paziente quale potrebbe essere indicativamente il risultato di un trattamento dentale.
Questo “rendering”, comunemente chiamato SMILE DESIGN si valuta e discute insieme al paziente, eventualmente apportando modifiche se richieste. Prima di iniziare qualsiasi forma di trattamento si ha quindi già un indicazione abbastanza precisa di ciò che è realizzabile.

 

Un passaggio successivo può essere un cosiddetto “mock-up” : si applica una “maschera”, modellata rispettando le misure dello SMILE DESIGN, di materiale acrilico sui denti del paziente e si rifanno foto e video che vengono montati insieme di modo che possiamo visualizzare la situazione attuale della bocca del paziente accanto a ciò che potremmo ottenere se proseguiamo con il trattamento.
E’ un modo molto rassicurante per ottenere la sicurezza di un sorriso soddisfacente prima di sottoscrivere un preventivo di spesa.

 

 
 

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO PER UN CONSULTO PROFESSIONALE.

RIABILITAZIONE ESTETICA E FUNZIONALE: L'INNOVAZIONE PER IL TUO SORRISO

 

Oltre ad offrire al cliente la possibilità di vedere in anticipo ciò che sta per acquistare, la metodica è importantissimo anche per noi operatori, perché possiamo fare degli aggiustamenti prima di iniziare le cure e il progetto definitivo viene “digitalizzato” il che ci permette di importare un progetto anche in ambiente di immagini radiologiche, sovrapporlo e di conseguenze pianificare terapie implantare/parodontali/mucogengivali con estrema precisione.
Più informazioni abbiamo prima di cominciare, più precise e veloci saranno i nostri interventi.

 

Lo studio, lavorando come un team, ha presentato al Congresso Neoss Link Team Days 2017 a Sorrento questa metodica in un workshop per colleghi di tutto il mondo, dall’Australia e Giappone fino agli Stati Uniti d’America.
Il nostro intervento è stato giudicato talmente innovativo che abbiamo ricevuto inviti per fare delle dimostrazioni sia in Italia che all’estero. I primi eventi programmati avranno luogo in Svizzera e a Dubai.