Dentista, Dr. Andrea Zanardi

Dentista, Dr. Andrea Zanardi

Dentista

Nato a Bergamo il 5/04/1983 si è laureato in odontoiatria nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano. Lavora presso lo studio del dott. Zwaan dal 2008, seguendo dapprima l’area di conservativa ed endodonzia e poi focalizzando la sua attenzione sull’area protesica approfondendo la conoscenza e l’utilizzo di nuovi materiali e nuove tecnologie digitali.

Negli ultimi anni si stanno affermando nuove tecnologie digitali che hanno rivoluzionato il mondo dell’odontoiatria e in particolare il campo protesico. L’avvento degli scanner intraorali e della tecnologia CAD/CAM hanno permesso lo sviluppo di nuove tecniche e nuovi materiali.

Nello studio del team DentZ il dottor Zanardi utilizza uno scanner intraorale per l’acquisizione di impronte ottiche. Spesso non è più necessario utilizzare i vecchi e fastidiosi materiali da impronta, ma attraverso lo scanner si realizza un’impronta digitale in 3d che viene poi direttamente inviata al laboratorio.

Qui il tecnico modella virtualmente la corona o il ponte inviando poi il file ad una fresatrice che produce il manufatto protesico.
Tutto ciò si traduce in maggior confort per il paziente, ottenendo risultati altamente estetici e funzionali.

 

Corsi e Congressi

Maggio 2016 durante il congresso dell’AIFO a Sarnico insieme al dott. Zwaan tiene una relazione dal titolo “Digitale, divino o diabolico?”

Ottobre 2016, presso lo studio di Calusco, in collaborazione con il dott. Zwaan e l’odontotecnico Minutolo, tiene un corso di due giorni sulle nuove tecnologie digitali in odontoiatria.

Ottobre 2017 durante il congresso internazionaleCongresso internazionale” insieme al dott. Zwaan e altri professionisti collabora alla realizzazione del workshop “CAD/CAM import/export: interfacing digital files” con la partecipazione di una trentina di colleghi provenienti da tutte le parti del mondo.