Si laurea in odontoiatria presso l’università di Utrecht in Olanda nel 1987 e poco tempo dopo si trasferisce in Italia. Dal 1993 si occupa di implantologia e chirurgia parodontale, tenendosi sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi tramite corsi in Italia e all’estero tenuti da specialisti di fama mondiale.
Nel 2008 nasce una collaborazione con il gruppo scientifico di Neoss, azienda produttrice di impianti dentali.
Questo coinvolgimento gli permette di seguire da vicino gli sviluppi migliorativi del prodotto e nel 2016 è il primo a pubblicare una ricerca clinica sull’impianto Neoss ProActive Tapered che ha una geometria innovativa.
E’ co-autore di altre pubblicazioni riguardanti l’osseo-integrazione e la stabilità implantare.
Dal 2008 tiene corsi teorici-pratici con argomenti inerenti all’implantologia, il carico immediato e biomateriali.
Insieme al dr.Zanardi e un team di specialisti tecnici ha sviluppato un protocollo di riabilitazione con metodica al 360° digitalizzato che dimostrano ed insegnano con relazioni e workshop a livello mondiale.
"Fare del bene, cogliere sfide tecniche e intellettuali, continuare ad imparare sempre sempre sempre……"
Ci rallegriamo della collaborazione con il dr. Antonino Puccio, specialista in chirurgia Maxillo-Facciale. Il collega si è specializzato nel corso della sua pratica in correzione estetiche dei distretti peri-orali con varie metodiche di applicazioni di Filler (acido ialuronico, botulino) oltre alla piccola chirurgia estetiche della cute del viso. Per maggiori informazioni chiedete in studio oppure direttamente al numero 3397895909.
Collaboratore esterno, specialista in ortodonzia.
Riceve tutti i martedì dalle 14.00 alle 19.00